
COMUNICAZIONE
VISIVA
VERBALE E NON VERBALE
IMMAGINE E COMUNICAZIONE
L’immagine ha una sua vera e propria grammatica visiva.
L’immagine fotografica, nella forma più nobile dello Still life, è una disciplina, che nasce dalle nature morte, che i pittori fiamminghi dipingevano componendo i soggetti su tavoli posti alla base di torrioni con alte finestre.
Fu così che nacquero i primi diffusori in fotografia, i windows light.
Ho sempre detto che fare comunicazione e pubblicità vuol dire raccontare una storia.
Entrare in azienda, capirla appieno, scegliere un elemento caratterizzante, renderlo macroscopico come se lo osservassimo con un telescopio e strutturare il messaggio.
Così venivano ideati e progettati alla G.P. Comunicazione di Siena gli strumenti della comunicazione e della pubblicità: loghi, marchi, dépliant, brochure, manifesti, pagine pubblicitarie, packaging… offrendo anche un servizio di stampa offset e digitale.


colorata a mano con ecoline ad acqua
COMUNICAZIONE NON VERBALE
Tutto il materiale pubblicitario realizzato tradizionalmente continua ad essere un veicolo fondamentale per qualunque attività che voglia farsi conoscere e presentare i propri servizi. La forza di questo tipo di marketing è costituita dal fatto che ogni singolo elemento rappresenta un oggetto concreto di interazione. Non si può negare che l’attività di marketing digitale stia diventando sempre più importante e che abbia superato attività più tradizionali come quelle cartacee.